Detox Yoga: purifica l’organismo con la tua pratica

Il nostro corpo tutti i giorni è sottoposto costantemente a tossine di vario genere. Queste si accumulano senza che ce ne rendiamo conto e via via facciamo sempre più fatica a smaltirle naturalmente. Fattori ambientali, stress, cibo sono solo alcune delle principali fonti di elementi che per il nostro corpo sono “di troppo” e che ci creano quella disturbante, quanto familiare sensazione di stanchezza, torpore, mal di testa.

Per fortuna lo yoga offre una serie di strumenti per disintossicare il corpo e la mente. Alcune asana specifiche, come ad esempio le torsioni, consentono agli organi interni di comprimersi rilasciando tossine e irrorandosi di nuova linfa.

Alcuni esercizi di pranayama sono particolarmente indicati per ripulire i tratti respiratori ed allenare pian piano i polmoni, garantendo così una miglior respirazione e di conseguenza una miglior circolazione in tutto il corpo.

Infine la stessa meditazione consente di sciacquare mente e corpo dalle tossine più sottili, quelle generate dalla frenesia delle nostre vite iperconnesse e dallo stress di tutti i giorni. Fare ordine tra i pensieri consente di pulire anche tante altre parti del corpo, donando nuova serenità.

Con l’arrivo della primavera dunque potreste pensare di regalarvi un po’ di pulizia, partecipando al workshop di Olivia Marley “Primavera Detox Vinyasa” sabato 8 aprile 2017, o alle nostre lezioni dinamiche che in questa stagione puntano molto sul ripulire tutto il corpo e ridarvi il sorriso.