Shiatsu

Bilancia la tua pratica Yoga con la conoscenza profonda del tuo corpo e i meccanismi di rilascio delle tensioni muscolari. Prova un trattamento Shiatsu prendendo un appuntamento con la nostra terapista Marta Lucchini.

Casa_Yoga_Trattamenti_Zen_ShiatsuShiatsu è una disciplina nata in Giappone ed ha radici nella Medicina Tradizionale Cinese e nella Filosofia Zen. L’ideogramma letteralmente tradotto significa: shi = dito/dita  atsu = pressione/premere. E’ una tecnica manuale che agisce mediante pressioni effettuate con pollici, palmi delle mani, gomiti e ginocchia lungo le linee dei Meridiani energetici, canali che veicolano il Ki (Energia Vitale). Lo stress, i traumi fisici e psicologici possono modificare o impedire il libero fluire del Ki e quindi alterare il nostro benessere. La pressione lungo le linee energetiche e le tecniche di stiramento e rotazione dello Shiatsu servono a rilassare la tensione muscolare, a sciogliere le articolazioni e a riallineare la struttura del corpo.

shiatsu-masunaga

Benefici il trattamento Shiatsu dà al ricevente una sensazione di rilassamento ed al tempo stesso una salutare stimolazione che sollecita e rafforza la capacità di auto-guarigione dell’individuo. Il tocco specifico dello Shiatsu sostiene l’energia vitale nel suo fluire, aiuta ad armonizzare gli squilibri, agisce in profondità a tutti i livelli (fisico, emozionale, mentale, spirituale) e permette di entrare in contatto con le proprie risorse interiori. Lo Shiatsu agisce anche come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie. *Lo shiatsu si pratica vestiti e sdraiati su un futon. Gli stili che si praticano in occidente sono molti e differenti; a Casa Yoga proponiamo lo Shiatsu del Maestro Shizuto Masunaga.
Contributo
 
65€, percorso di 5 trattamenti 290€ da ricevere entro 2 mesi.
Il trattamento dura circa un’ora e inizia in orario. Si prega di arrivare 10 minuti prima per cambiarsi.
Appuntamenti Giovedì 16:30-20pm, Venerdì 10:45-14. PRENOTA
Cancellazione 24 ore, diversamente il trattamento verrà addebitato.

Terapista Marta LuccSAMSUNG DIGITAL CAMERAhini
 
Laureata con lode in Discipline dell’arte della musica e dello spettacolo e formatasi come danzatrice in Italia e in Olanda, si diploma in Shiatsu presso l’istituto Europeo di Shiatsu diretto dalla Dott.ssa Patrizia Stefanini. Da anni si dedica allo studio di discipline quali yoga, meridian stretches, anatomia esperienziale. Dal 2003 porta avanti una formazione permanente in Danza Sensibile®. La sua ricerca si orienta verso lo Shiatsu come spazio di incontro e relazione: attraverso il tocco e l’ascolto si sostiene la salute e la cura di sé, in una prospettiva dinamica di cambiamento.