FAQ

Se non trovi la risposta alla tua domanda non esitare a contattarci.

Non ho mai fatto Yoga prima, come devo fare per iniziare?
Casa Yoga offre diverse opportunità per chi comincia a praticare Yoga. Sul nostro calendario cerca le LEZIONI adatte al tuo livello, chiedi consiglio allo studio. Prima di partecipare alle lezioni in calendario suggeriamo di seguire il CORSO YOGA BASE di 8 settimane per avvicinarsi alla pratica in modo lento e graduale, con attenzione dedicata alla respirazione e all’allineamento delle asana di base. Si lavora in piccoli gruppi. Inoltre proponiamo regolarmente un WORKSHOP YOGA BASE di 2 ore il sabato mattina. Questo workshop offre ai nuovi studenti le nozioni di base e li aiuta a comprendere i diversi stili di yoga disponibili presso il nostro studio. Per sapere quando saranno i prossimi Corsi Yoga Base o Workshop Yoga base clicca qui.

È sicuro fare Yoga se ho un infortunio o malattia?
Nella maggior parte dei casi lo Yoga è un eccellente modo per aiutare il corpo nel suo processo di guarigione. Tuttavia consulta il tuo medico prima di iniziare la pratica e informa l’insegnante delle tue condizioni.

Che stile di Yoga è giusto per me?
Ci sono diversi stili di yoga. Alcuni stili sono veloci e vigorosi, mentre altri sono più dolci e lenti. Tutti gli stili di yoga producono benefici sul corpo-mente, ma è bene valutare le proprie esigenze e il tipo di personalità per scegliere la pratica più adatta. Puoi leggere una descrizione degli stili offerti a Casa Yoga cliccando qui.

Ho appena scoperto di essere incinta, posso fare yoga?
Lo Yoga è un ottimo modo per sostenere il proprio corpo e il corpo in formazione di vostro figlio. Ci sono alcune precauzioni però, è bene quindi parlarne con il tuo medico e far sapere all’insegnante che sei incinta, soprattutto se sei nel primo trimestre. Casa Yoga offre lezioni di yoga prenatale e postnatale, che rispondono alle esigenze specifiche della donna. Per maggiori informazioni contattaci.

Cosa devo fare per prepararmi ad una lezione?
Indossa un abbigliamento comodo da allenamento, meglio se a strati poiché la temperatura del corpo cambia durante la pratica.

Si lavora a piedi nudi sul tappetino.
Non indossare colonie o profumi.
Se sudi molto porta un asciugamano per pulire il tappetino dopo l’uso.
Puoi noleggiare il tappetino a Casa Yoga a 1euro, ma ti invitiamo ad acquistare il tuo. Il tappetino è uno strumento importante e un simbolo di impegno verso la propria pratica.

Sii costante nella pratica e paziente con te stesso.